top of page

E.ON DriveSmart, il servizio di mobilità elettrica ideale anche per le strutture ricettive


eon_drive_smart_mobilità_elettrica
La tematica della sostenibilità ambientale rappresenta sicuramente anche per il settore turistico un elemento fondamentale

La tematica della sostenibilità ambientale rappresenta sicuramente anche per il settore turistico un elemento fondamentale, che può essere raccontato alla clientela anche attraverso i servizi offerti. L’obiettivo deve infatti essere quello di cercare di offrire ai clienti servizi sempre più innovativi e legati al risparmio energetico, per stimolarne l’attenzione verso il turismo sostenibile.


Un servizio pensato e sviluppato per clienti B2B, in particolare le strutture ricettive, che fornisca loro colonnine di ricarica per le auto elettriche: questo è E.ON DriveSmart, il progetto di E.ON pensato per la diffusione della mobilità elettrica e sostenibile.


Con una serie di soluzioni modulabili hotel, ristoranti, B&B, agriturismi e campeggi possono ampliare il proprio business attirando una nuova tipologia di turisti, ovvero i viaggiatori interessati al turismo sostenibile e responsabile.

In particolare, fra i visitatori più attenti a questa tipologia di viaggio ci sono i turisti dei Paesi del Nord Europa, che hanno una sensibilità più radicata verso la sostenibilità ambientale in ambito spostamenti.


Oltre all’installazione di stazioni di ricarica a parete o colonna, grazie a E.ON DriveSmart le strutture ricettive possono incrementare la loro visibilità, tramite la geolocalizzazione sulle mappe e sulle applicazioni più utilizzate dai viaggiatori.

Come altri vantaggi ci sono anche la gestione in autonomia delle modalità di accesso al servizio di ricarica, il monitoraggio dei consumi, un servizio di assistenza disponibile in ogni momento e la riduzione delle emissioni di CO2.


Con E.ON DriveSmart le strutture ricettive italiane potranno inserirsi all’interno di un network europeo, e trasformarsi in un punto di riferimento per il turismo sostenibile.

Grazie agli incentivi per la mobilità elettrica introdotti con la Finanziaria 2019, le spese per l’acquisto di E.ON DriveSmart possono essere detratte fiscalmente del 50% sino a 3.000 Euro.


4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page