top of page

Colonnine di ricarica per le auto elettriche, detrazioni sino al 50%


eon_drive_smart_detrazione_installazione_colonnina_auto_elettrica
Con la legge di bilancio 2019 detrazioni sino al 50% per le colonnine di ricarica per le auto elettriche

Le colonnine di ricarica per le batterie delle auto elettriche stanno avendo molto successo negli ultimi anni, con una semplice presa di corrente e un costo inferiore rispetto al classico carburante.


Niente più mani sporche di benzina dopo aver fatto il pieno, e ora grazie alla Legge di Bilancio del 2019 è possibile installare le colonnine per ricaricare le auto elettriche, sfruttando le detrazioni fiscali al 50%.


Detrazioni fiscali per le colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Ogni azienda automobilistica ha prodotto o è in fase di immettere nel mercato un modello 100% elettrico, che però per funzionare necessità di un pieno di energia elettrica, possibile grazie ai punti di ricarica delle colonnine.


Anche in questo caso la legge di Bilancio del 2019 viene in incontro alle esigenze delle energie rinnovabili per i veicoli. Fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile acquistare e far installare le colonnine E.ON per la ricarica di auto elettriche e biciclette, grazie al bonus del 50% da poter sfruttare come detrazione fiscale.


Rientra nella detrazione anche la richiesta di aggiunta fino a 7kW di potenza in più rispetto a quella di base.

La condizione per poter usufruire di questa opportunità fiscale è che le colonnine siano utilizzate solo da privati, ovvero da chi abita in un’abitazione indipendente o in un condominio, e non siano rivolte al pubblico.


L’esigenza di preservare la Terra e il suo ecosistema fa crescere la consapevolezza del dover cambiare rotta e questo è il momento giusto per puntare sull’energia pulita.


Le detrazioni fiscali sono un passo avanti enorme rispetto al passato, oltre che un importante incentivo e una spinta verso nuove pratiche green.


Se vuoi sapere come risparmiare energia e alleggerire la tua bolletta, prenota una consulenza con il nostro servizio PITCOM My Audit.

8 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page