top of page

Pannelli solari e colonnine elettriche per condomini


eon_pannelli_fotovoltaici_energia
E.ON ha deciso di rinnovare la partnership con ANACI, l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali, al fine di proporre delle soluzioni integrate per rispondere alle esigenze energetiche di qualsiasi edificio.

L’installazione di pannelli solari e di colonnine elettriche garantisce grandi vantaggi anche ai condomini, soprattutto sul fronte del risparmio energetico e della rivalutazione degli immobili.


Grazie alla proroga quadriennale siglata lo scorso anno, l’accordo con ANACI prevede di portare soluzioni innovative e sostenibili per aumentare l’efficienza energetica dei condomini. Una vocazione, quella per l’energia innovativa e pulita, che ci contraddistingue da sempre: siamo infatti il primo gruppo energetico internazionale ad aver detto addio alle fonti fossili, per concentrarsi su proposte energetiche sostenibili, efficienti e rinnovabili.

Per i condomini associati ANACI, proponiamo una fitta gamma di soluzioni per l’efficientamento energetico, affinché gli amministratori possano raggiungere l’importante risultato della razionalizzazione dei consumi e del suo conseguente risparmio economico. Il tutto tramite fonti completamente rinnovabili, scelte dal 90% di tutti gli amministratori ANACI che hanno optato per una fornitura E.ON.


In merito a questa collaborazione, Péter Ilyés – CEO di E.ON Italia – ha spiegato: “Per noi la sostenibilità è al centro del nostro posizionamento, e per questo motivo la applichiamo in modo integrato in ogni ambito della nostra attività. Siamo felici di poter condividere questo approccio con un partner importante e di lungo corso come ANACI e siamo convinti che la sinergia continuerà a dare risultati particolarmente importanti anche nel nuovo mondo dell’energia in cui stiamo già entrando”.


Grazie proprio alla partnership stretta con ANACI, lo scorso novembre abbiamo lanciato la campagna sulla Future Energy Home, la casa sostenibile del futuro, dove il consumo sia efficiente, consapevole, smart e sostenibile. Due gli ambiti su cui l’azienda ha deciso di investire: l’autoconsumo tramite impianti fotovoltaici e un focus sulla mobilità elettrica.


Potendo approfittare di ampi tetti, i condomini sono perfetti per l’installazione di impianti fotovoltaici e, grazie alle attuali normative in vigore, sarà possibile detrarre in parte o totalmente l’investimento. Per aiutare i condomini a raggiungere il traguardo dell’autonomia energetica, in E.ON proponiamo delle soluzioni chiavi in mano, utilizzando componenti di alta qualità, sicure e garantite. Inoltre, è possibile dilazionare in 36 mesi il pagamento, senza nessun tipo di interesse.


L’autoproduzione di energia elettrica, grazie ai pannelli solari installati a livello condominiale, si abbina anche alla mobilità smart. Offriamo infatti la possibilità di installare delle colonnine di ricarica o Wall Box per auto elettriche o ibride, fornendo una piattaforma dedicata per il monitoraggio dei consumi e un’indicazione precisa dei costi per ogni singola carica. Anche in questo caso si potrà dilazionare il pagamento in 36 mesi, senza nessun tipo di interesse sulle rate.


2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page