top of page

Pannelli fotovoltaici: Risparmia fino a 756€ all’anno


eon_sole_smart_pannello_fotovoltaico_energia_green
Secondo l’analisi svolta da Gestione Anagrafica Unica degli Impianti e Unità di Produzione, alla fine del 2018 gli impianti fotovoltaici installati in Italia erano quasi 818mila. Quasi un 70% in più rispetto all’anno precedente.


Con l’installazione dei pannelli fotovoltaici sui tetti di abitazioni private e capannoni industriali si produrrà da subito energia elettrica in maniera autonoma. Nella bolletta si noterà fin da subito il risparmio ottenuto.


Un’altra tattica che permette di risparmiare sono le detrazioni fiscali al 50% fino al 31 dicembre del 2019 per i privati, e il super ammortamento per tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa.


Fino a qualche anno fa, per un mero fattore estetico, si storceva il naso al pensiero di posizionare qualcosa sul proprio tetto. Col tempo, la tecnologia e il design dei pannelli fotovoltaici sono migliorati.


Oltre a garantire ottime prestazioni in fatto di resa energetica, sono anche esteticamente piacevoli da vedere.


Voler bene alla Terra


Il nostro Paese è baciato dal sole il 30% in più rispetto agli altri stati Europei. Non utilizzare questo sistema green friendly, sarebbe scortese verso la Terra, un pianeta che ogni giorno ci lancia messaggi di allarme chiedendo aiuto in tutti i modi.


Il pannello fotovoltaico è un investimento e una tutela verso la Terra, oltre che per il proprio portafoglio, dato che produce energia elettrica a zero impatto ambientale, in maniera autonoma per 25 anni.


Lunga vita a Sole Smart E.ON

Noi di PITCOM, grazie alla collaborazione con l’azienda E.ON, multinazionale tedesca che produce e distribuisce in 30 Paesi nel mondo energia pulita, ci affidiamo all’impianto fotovoltaico Sole Smart, che ti aiuterà a risparmiare fino a 756€ all’anno, in base alla zona in cui risiedi.

Questo perché i raggi del sole illuminano il bel Paese in 3 zone in maniera differente e di conseguenza, l’energia elettrica prodotta è diversa. Il guadagno è calcolato tenendo conto della differenza tra il totale dei ricavi e la rata mensile.


Produzione energia elettrica

Un impianto fotovoltaico Sole Smart E.ON produrrà all’anno:

al nord 1.200kWh/kWp,

al centro 1.350 kWh/kWp

al sud e nelle isole fino a 1.500kWh/kWp.

Se poi si avessero delle estati calde e soleggiate come quella del 2018, la produzione potrebbe aumentare dell’8%.


Resa e resistenza del pannello fotovoltaico

Con il pannello fotovoltaico Sole Smart E.ON la resa è al 97% anche in condizioni meteo non ottimali, con un cielo plumbeo e il sole coperto. I raggi solari, infatti, passano ugualmente e sempre in quantità sufficienti perché la tua energia elettrica sia prodotta in tutta autonomia.


Un pannello fotovoltaico è studiato per resistere ad ogni tipo di clima e meteo. Neve, forti raffiche di vento, grandine, pioggia battente e sole cocente non lo scalfiranno, in quanto progettato per resistere a tutte le intemperie e per lungo tempo.


L’installazione del pannello fotovoltaico Sole Smart E.ON

Ci sono 3 diversi tipi di impianto e ciascuno di questi rispetta la propria produzione di energia annuale, che ti farà risparmiare in bolletta grazie all’autoconsumo.

Non sceglierai da solo qual è la potenza più adatta alle esigenze della tua abitazione o della tua azienda. Grazie al servizio PITCOM My Audit, basterà chiedere una consulenza.


I tecnici specializzati monteranno il pannello Sole Smart E.ON sul tetto della tua casa o della tua fabbrica, in tempi rapidi e in tutta sicurezza. Una volta terminata l’installazione, la produzione della corrente elettrica sarà autonoma e immediata.


Potrai collegare il tuo tablet o il tuo notebook per ricaricarlo e controllare dal sito come procede la produzione di energia, e in caso di necessità, anche per richiedere l’assistenza in tempo reale.


La produzione di energia verde è il futuro, con i pannelli fotovoltaici la vivi nel presente, aiuti l’ambiente e il tuo portafoglio.

9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page