top of page

Nuova energia per la tua attività: le colonnine di ricarica per le auto elettriche


eon_drive_smart_emobility
Le auto elettriche rappresentano il futuro della mobilità: l’e-mobility sta rivoluzionando il mondo dei motori e sempre più persone stanno optando per un veicolo elettrico.

In Italia sono più di 1.000, le auto elettriche immatricolate ogni mese e nei prossimi dieci anni la crescita porterà alla circolazione di circa 7 milioni di veicoli.

Per fare sì che questa transizione diventi un fenomeno alla portata di tutti è però fondamentale che si crei una rete di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. Già da tempo abbiamo deciso di investire sulle stazioni di ricarica auto elettriche con il programma Eon DriveSmart: se hai un’attività daremo carica al tuo business! Ne trarrà beneficio sia la tua impresa, sia l’ambiente.

Prima di vedere i vantaggi che potrai avere per il tuo business, è bene vedere quali sono i punti a favore dell’e-mobility.


Come prima cosa le auto elettriche rispetto ai veicoli a diesel e benzina (che usano combustibili fossili) hanno un ridotto impatto ambientale: la riduzione delle emissioni di gas inquinanti in atmosfera rende i veicoli elettrici fondamentali nella lotta ai cambiamenti climatici in atto. La produzione di energia elettrica, inoltre, è sempre più orientata all’uso delle fonti rinnovabili.

In città l’e-mobility è l’arma più efficace per ridurre i livelli di PM10 nell’atmosfera, con lo scopo di migliorare la qualità dell’aria e allo stesso tempo renderla più salubre per i cittadini. Ecco perché sempre più città italiane stanno limitando la circolazione di veicoli diesel e benzina nei centri urbani, lasciando piena libertà a quelli elettrici.


Un numero crescente di comuni, inoltre, per diffondere la mentalità green mobility ha creato parcheggi dedicati o zone di sosta gratuita per vetture a mobilità elettrica.

Le auto elettriche offrono vantaggi anche in termini di risparmio energetico: il rendimento di un motore elettrico è del 90% (contro il 25% del motore a benzina). Maggiore efficienza vuol dire quindi minor spreco, di spese e di energia.

Scegliere la mobilità elettrica permette, infine, di usufruire di molti incentivi: per chi è in possesso di un veicolo elettrico è prevista la completa esenzione dal pagamento del bollo (per i primi 5 anni dall’immatricolazione) oltre che sconti per gli anni successivi, e gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche possono arrivare fino a 4.000€.


7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page